Pratiche e ritiro auto da rottamare

Pratiche per rottamazione e ritiro veicoli per demolizione

Devi rottamare la tua vecchia auto? O vuoi demolire un veicolo incidentato?

Servizio di ritiro per demolizione veicoli

La demolizione riguarda tutti i tipi di veicoli e, come per le auto, il proprietario può avere problemi di trasporto del mezzo o difficoltà nel trovare un centro di demolizione specializzato, soprattutto se si tratta di mezzi pesanti.

Minguzzi si occupa di ritiro per rottamazione demolizione moto, scooter, roulotte, camper, furgoni e camion, rilasciando sempre al proprietario i documenti relativi alla demolizione e gestendo tutte le pratiche burocratiche.

 

Ritiro auto da rottamare

Minguzzi offre un servizio di ritiro auto da rottamare e stesura documentazione per rottamazione auto affidabile e veloce, col fine di evitare al cliente la lunga gestione della pratica e dando sempre la garanzia di un lavoro efficiente e a norma di legge.

Minguzzi si occuperà di ritirare la tua auto da demolire, di portarla nell’apposita struttura per la demolizione e di gestire al tuo posto tutte le pratiche burocratiche relative alla rottamazione, facendoti risparmiare tempo e fatica.

 

Pratiche e documentazione per rottamazione auto

La documentazione da consegnare per la rottamazione del veicolo, munito di targa anteriore e posteriore, si compone di Carta di Circolazione e Certificato di Proprietà, fotocopia della Carta di Identità e del Codice Fiscale del proprietario, oltre alla delega per effettuare il trasporto.

Dalla rottamazione auto ne consegue la radiazione del veicolo demolito dal P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico). È un’operazione molto importante in quanto la sola cancellazione dal P.R.A. può esonerare il proprietario del veicolo rottamato dal pagamento del bollo per le successive annualità.

Noi di Minguzzi, una volta ritirato il tuo veicolo da rottamare, ti consegneremo in tempi celeri il certificato di rottamazione e registreremo presso il P.R.A. la cessata circolazione dell’auto.

 

Bonus rottamazione

Rottamare un’auto può portare dei vantaggi economici non indifferenti per l’automobilista.
Per chi decide di rottamare un’auto vecchia, infatti ove possibile, sono previsti eco-bonus e incentivi da utilizzare per l’acquisto di un’auto nuova, funzionante e meno inquinante della precedente.
Meno emissioni di CO2 avrà la vostra nuova auto e più alto sarà il bonus incentivo.

Contattaci ora per ritiro veicoli e gestione documenti per demolizione!

Se hai necessità di rottamare la tua auto usata o incidentata oppure la tua moto, camper, roulotte o camion, contattaci per un preventivo senza impegno!